Polo culturale


 

Il polo culturale di Rocca San Giovanni, recentemente intitolato al compositore e musicista abruzzese Arturo Colizzi, è un moderno spazio ricavato da un palazzo nobiliare del secolo scorso, acquistato dall’Amministrazione comunale dalla famiglia Croce, sito in via Occidentale.

Attualmente la struttura ospita la Biblioteca comunale, la Sala convegni nonché spazi per ospitare mostre, esposizioni e eventi culturali.

La biblioteca comunale
La biblioteca comunale di Rocca San Giovanni vanta un patrimonio di 3.450 volumi, tra cui una ricca sezione per bambini e ragazzi, ed eroga una serie di servizi agli utenti

tra cui prestito territoriale e interbibliotecario e informazioni bibliografiche. Dispone di una sala consultazione e lettura per gli utenti.

L’iscrizione è gratuita, è possibile prelevare in prestito un numero massimo di tre volumi per un tempo non superiore a 30 giorni, eventualmente prorogabili su richiesta.

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, con chiusura programmata nel mese di agosto.

Informazioni
Responsabile: Dott.ssa Marta Tridente
Via Occidentale, 1
66020 Rocca San Giovanni (Ch)
Tel. 0872/607743
Fax 0872/620247
biblioteca@comuneroccasangiovanni.gov.it

Sala convegni
Il polo culturale è dotato di una sala convegni e conferenze ampia e multifunzionale, dotata di un sistema di videoproiezione e di audiodiffusione. Al suo interno è possibile ospitare convegni, conferenze, incontri, dibattiti, tavole rotonde, eventi e manifestazioni culturali (rappresentazioni teatrali, proiezioni, concerti, ecc.)

Spazio mostre e esposizioni
La struttura comprende un ampio locale, ristrutturato di recente, estremamente adatto per ospitare mostre ed esposizioni temporanee. Adiacente ad esso vi è un suggestivo terrazzo, funzionale per accogliere le manifestazioni estive.

Torna alla pagina precedente

Albo pretorio

Albo Pretorio

Archivio pubblicazioni